TRATTAMENTI ANTICELLULITE EFFICACI

Che cos’è la cellulite?

La clinica MBC offre trattamenti anticellulite a Torino, non invasivi e mirati ad aiutare le donne a combattere questo fastidioso inestetismo.

La cellulite è uno stato infiammatorio che interessa il tessuto adiposo sottocutaneo e colpisce la maggior parte delle donne in età fertile. A seconda dello stadio, la pelle di cosce, fianchi e glutei si presenta con una serie di noduli più o meno grossi e induriti che causano il cosiddetto effetto “a buccia d’arancia”.

TRATTAMENTI ANTICELLULITE TORINO

Combattere la cellulite: le cause del disturbo

Combattere la cellulite: le cause del disturbo
Per combattere la cellulite è importante conoscerne le cause. Solitamente questo inestetismo compare per una concomitanza di fattori, tra cui troviamo:

  • cause genetiche;
  • cause ormonali;
  • cause vascolari;
  • obesità e sovrappeso;
  • sedentarietà;
  • stress;
  • scorretta alimentazione.

Il primo passo da fare è cercare di modificare le proprie abitudini, adottando uno stile di vita più sano e incrementando l’attività fisica giornaliera. Per vedere i primi risultati occorrerà del tempo e, se la cellulite si presenta a uno stadio già avanzato, sarà difficile farla scomparire completamente. In casi come questi si consiglia di affidarsi a un centro di medicina estetica, che saprà consigliare il trattamento anticellulite più efficace in base al tipo di cellulite.

TRATTAMENTI ANTI CELLULITE TORINO

Trattamenti anticellulite Torino: i più efficaci

Il chirurgo può operare sulla cellulite sfruttando diverse tecniche, a seconda della causa primaria dell’inestetismo. Durante la visita preliminare, sarà suggerita alla paziente il trattamento più adatto e il numero di sedute a cui si dovrà sottoporre.

Tra i trattamenti anticellulite troviamo:

  • carbossiterapia;
  • radiofrequenza;
  • mesoterapia.
TRATTAMENTI ANTICELLULITE TORINO

Trattamenti anticellulite: Carbossiterapia

La carbossiterapia è un trattamento che consiste nella somministrazione di anidride carbonica per via transdermica e sottocutanea tramite micro iniezioni localizzate.
La carbossiterapia mostrò notevoli miglioramenti in pazienti affetti da vasculopatia periferica. Nel settore medicale, l’erogazione, in maniera controllata, di anidride carbonica genera, a livello sottocutaneo, un aumento della microcircolazione tissutale per effetto di un rilassamento delle metarteriole e degli sfinteri precapillari in risposta a fenomeni di angiogesi.

Grazie, quindi, ad un aumento dell’ossigenazione dei tessuti e ad una riattivazione del metabolismo cellulare, la carbossiterapia consente il trattamento della PEFS, delle adiposità localizzate, del rilassamento cutaneo, della psoriasi ed è largamente impiegata in campo flebologico.

È indicata per:

  • adiposità localizzate;
  • ringiovanimento cutaneo;
  • acne;
  • psoriasi;
  • insufficienza venosa cronica;
  • lassità cutanee.
TRATTAMENTI ANTICELLULITE TORINO

Trattamenti anticellulite: Radiofrequenza

La radiofrequenza permette di stimolare la circolazione utilizzando onde elettromagnetiche che provocano un calore capace di raggiungere gli strati più profondi della pelle.

La zona trattata apparirà elastica, tonica e uniforme. Il processo è indolore e non invasivo.

TRATTAMENTI ANTI CELLULITE TORINO

Trattamenti anticellulite: Mesoterapia

La mesoterapia è un trattamento che consiste nell’iniezione intradermica di farmaci per eliminare i ristagni di liquidi e procedere quindi alla rimozione delle scorie in eccesso.

Anche in questo caso vengono utilizzati aghi sottilissimi, per somministrare solo la quantità di farmaco necessaria e rendere il trattamento il meno doloroso possibile.

MEDICINA ESTETICA TORINO

La medicina estetica è una branca della medicina di recente sviluppo. Il suo obiettivo è quello di risolvere i disagi di una persona causati da inestetismi del viso e del corpo. Negli ultimi anni sono nate tecniche sempre meno invasive e trattamenti mirati per correggere problematiche estetiche di varia natura.
Questo tipo di interventi ha quindi un forte impatto a livello psicologico sulla persona e le permette di raggiungere un completo stato di benessere psicofisico. Anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha evidenziato l’importanza della medicina estetica come
strumento in grado di favorire l’accettazione di sé e del proprio corpo.

Filler viso - MBC Clinic Torino
Tipologia di trattamento di medicina estetica sempre più diffuso, utilizzato per ringiovanire la pelle senza ricorrere al bisturi.
Tipologia di trattamento di medicina estetica sempre più diffuso, utilizzato per ringiovanire la pelle senza ricorrere al bisturi.
Lipofilling Torino - MBC Clinic Torino

Permette di rimodellare alcune zone del corpo, aumentandone i volumi per un effetto visivo migliore.

Permette di rimodellare alcune zone del corpo, aumentandone i volumi per un effetto visivo migliore.

Fili di sospensione viso Torino - MBC Clinic Torino

I fili di sospensione viso sono una tecnica recentemente rinnovata che permette di ridare morbidezza e tono alla pelle

I fili di sospensione viso sono una tecnica recentemente rinnovata che permette di ridare morbidezza e tono alla pelle

Apri chat
1
Buongiorno! Come posso aiutarla?
Assistenza di MBC Clinic
Trattamenti anticellulite Scrivici per maggiori informazioni: https://mbcclinic.it/trattamenti-anticellulite-torino